pavimento pelvico
Terapia

Pavimento pelvico

€ 60,00/ 50 min.

La riabilitazione è diretta alla gestione e al trattamento di molteplici disfunzioni, tra cui l’incontinenza urinaria di origine non neurogena, il prolasso degli organi pelvici, le alterazioni del pavimento pelvico associate alla menopausa o al post-partum, il dolore pelvico cronico o le disfunzioni sessuali femminili.

Indicazioni

Urologia | Ginecologia | Sessuologia

Tecnica

Terapia Manuale, Esercizio Terapeutico
Dove si svolge Sede terapia
Prenota online Valutazione gratuita
Pavimento Pelvico Sport Health

BENEFICI

Il pavimento pelvico (chiamato anche perineo o diaframma pelvico) corrisponde alla zona genito-urinaria-anale compresa tra il pube anteriormente e il coccige posteriormente. E’ formato da muscoli, legamenti e fasce che sostengono gli organi pelvici (vescica e uretra, utero e vagina nella donna, retto e canale anale) e che garantiscono la continenza uretrale e anale, permettendo il regolare svolgimento della minzione e della defecazione; hanno inoltre un ruolo fondamentale nell'attività sessuale e riproduttiva, favorendo la fuoriuscita del neonato durante il parto.

Il perineo ha dunque un ruolo di primaria importanza nel benessere femminile ad ogni età, anche se spesso è una parte del nostro corpo poco conosciuta se non del tutto ignorata e le patologie che lo riguardano, spesso taciute per vergogna, hanno un impatto rilevante sulla qualità di vita delle donne. Un programma di rieducazione e riabilitazione personalizzato che ne favorisca la presa di coscienza ed il corretto funzionamento può essere di grande aiuto non solo nel prevenire, ma anche nel ridurre fastidiosi sintomi e nel migliorare la qualità di vita sia a livello personale che di coppia.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

La riabilitazione pelvi-perineale trova indicazione in molteplici situazioni:

Specialista disfunzioni muscoloscheletriche e perineali

Professionisti che collaborano quotidianamente con le sedi di Sport Health su Roma:

Dott.ssa Chiara Mancioli
Fisioterapista
icona specializzazione
Specialista disfunzioni muscoloscheletriche e perineali
icona luogo centro
Presso centro in Via Latina
Dott.ssa Silvia Minnucci
Fisioterapista Orthopaedic Manipulative Physical Therapist
icona specializzazione
Specialista disfunzioni muscoloscheletriche e perineali
icona luogo centro
Presso centro in Via Latina

TI CAPITA DI

Perdere qualche goccia di urina quando tossisci, starnutisci o fai uno sforzo?

Avere un urgente bisogno di urinare tale da impedirti di raggiungere in tempo il bagno?

Avvertire un senso di pesantezza al basso ventre?

Avere un dolore continuo nelle parti intime?

Provare dolore durante i rapporti sessuali?

Se pensi di avere un problema che coinvolga il pavimento pelvico

prenota una valutazione specialistica per capire cosa sta succedendo e per ritrovare il tuo benessere!

Specialisti specializzati in Tercaterapia
Terapisti altamente specializzati Staff
Tariffe servizi Sport Health
Scarica e consulta le tariffe di tutte le terapie Tariffario
sporthealth menu logo

Informativa privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003

I dati da Lei inseriti, quali i dati identificativi, indirizzi, numeri di telefono e indirizzo email, saranno trattati dall'impresa titolare del sito internet, con modalità elettroniche e in qualità di Titolare del trattamento, al solo fine di dare risposta alle Sue richieste e non verranno messi a disposizione di nessuno, né diffusi. Il trattamento di tali dati è necessario perchè il titolare del sito internet possa evadere le Sue richieste. In qualità di interessato del trattamento, Le è garantito l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, tra i quali il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei Suoi dati personali e la loro comunicazione in forma intelligibile, di conoscere le modalità e le logiche del trattamento, di richiedere l'aggiornamento e l'integrazione dei dati stessi, la loro cancellazione o trasformazione in forma anonima, in caso di violazione di legge, nonché, di opporsi al loro trattamento. Tali diritti potranno essere esercitati rivolgendosi in qualsiasi momento per iscritto al Titolare del trattamento, presso la sua sede indicata nel sito internet medesimo.