Tecarterapia : 30€ a seduta

TECAR: Letteralmente: Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo,
ovvero il trasferimento di energia da un generatore al tessuto attraverso un onda elettromagnetica.

Questa tecnica consente di trattare numerose problematiche in tempi rapidi con effetti durevoli nel tempo.

Tecnosix

Innovazione, Modernità e Potenza

Tecarterapia

Nell’ambito del costante miglioramento delle tecnologie mirate ad un più rapido recupero degli atleti in particolare e degli infortunati in generale, SportHealth si è dotata di una modernissima apparecchiatura: la TECNOSIX .

Tecnosix è un approfondimento ed un miglioramento di sistemi già esistenti sul mercato , in particolare, rispetto ai modelli TECAR più noti, la TECNOSIX ha maggiore potenza, nuovi materiali usati per gli elettrodi, la certificazione di tipo 2B (classe medica).

La macchina è un trasformatore di corrente e non un generatore (per questo si controllano meglio le emissioni), ed è gestita da un computer.

La terapia capacitiva resistiva è una nuova forma di terapia che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza proiezione di energia radiante dall'esterno.

Si tratta di una svolta rivoluzionaria per le apparecchiature destinate alla fisioterapia, poichè per la prima volta è stato applicato al campo biologico il principio fisico del condensatore, ottenendo una tecnologia che permette di sollecitare i tessuti agendo dall'interno, perciò senza inutili dissipazioni di energia.

Con la terapia capacitiva resistiva si entra in una nuova era che garantisce tempi ridotti, risultati immediati e soprattutto stabili, perché basati sulla stimolazione e il rafforzamento delle intrinseche capacità riparative dei tessuti.

Già dopo la prima applicazione si possono constatare effetti favorevoli.
Infatti:
- il sollievo dal dolore è immediato
- la mobilitazione è raggiunta più facilmente
- di conseguenza la soddisfazione del paziente è completa

La riabilitazione tecarterapica integra in modo decisivo l'intervento terapeutico nelle patologie osteoarticolari acute e croniche.

Il suo impegno è quindi fondamentale nelle terapie riabilitative per il recupero di distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti borsiti, esiti di traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie croniche di varia eziologia, come indubbia è la sua utilità anche nella cura delle diverse forme di osteoporosi e nei programmi riabilitativi post chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.

Ecco alcune significative applicazioni della terapia capacitiva resistiva:

• Algie croniche
• Capsulite adesiva
• Condropatia rotuela
• Coxartrosi
• Pubalgia cronica
• Sperone calcaneare
• Riabilitazione post-traumatica

L'efficacia della terapia capacitiva resistiva si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi, senza alcuna somministrazione dall'esterno, ma inducendo dall'interno le cosiddette correnti di spostamento attraverso il movimento alterno (500.000 volte al secondo) delle cariche elettriche che, sotto forma di ioni, sono costituenti essenziali di ogni substrato biologico.

 

Tecnologia Evolution

Grazie all'innovativa tecnologia evolution il blocco dell'emissione di joule avviene automaticamente quando si raggiunge il trasferimento energetivo necessario per la patologia in questione.

Gli effetti

Cura dolori reumatici

 

 

La Tecarterapia agisce sui tessuti trattati favorendo:

  • attivazione del microcircolo;
  • effetto biostimolante e aumento del flusso ematico;
  • rigenerazione dei tessuti lesi in tempi rapidi.

Il calore sprigionato svolge inoltre un effetto antalgico e decontratturante indicato in caso di:

  • traumi contusivi e distorsivi anche in fase acuta;
  • patologie delle articolazioni (colonna ed arti);
  • lesioni muscolari, tendinee, legamentose ed ossee sia post-trauma che post-chirurgia.

 

La riabilitazione tecarterapica presso il centro Sport Health integra l'intervento terapeutico nelle patologie osteoarticolari acute e croniche e trova applicazione con successo anche nella cura delle diverse forme di osteoporosi e nei programmi riabilitativi dopo interventi di artroprotesi.

Tecarterapia presso Sporthealth Roma

Per informazioni o per fissare un appuntamento riempi il form di seguito

* Campi obbligatori
Chiama

Volete fissare una seduta di tecarterapia presso una delle sedi romane di Sport Health?  

Chiamate  subito!

.

Share by: